L'immagine reale purtroppo non ce l'ho, spero la abbia l'Amico tozzifan e se ce l' ha spero riesca a postarla.
Oggi giornata
spettacolare in pendio col Rospaccio, si di quelle che non sai se tirar di sotto la radio o il modello perché tanto vien su lo stesso.
Qualche piccolo cumulo basso di quelli che non riescono a formare una cellula temporalesca ci aspira i modelli, sotto hanno un'idrovora.
Ho solo un 24 ma saggiamente il rospaccio ci ha ficcato dentro due corpose lame, l'ala regge botta, io e il modello gliene siamo grati .
Quadro perfetto ma non sono avvezzo a volare per ore a questi ritmi, quindi atterro per riposare.
I cumuli nel frattempo si diradano e mentre vola Roberto noto sopra di lui una Nube iridescente.
Glielo dico, Robbé fa quota e ci "ficca dentro" il modello, dichiara di aver stampato una foto nella mente.
Tozzifan prova a fotografare col cellulare, l'unica cosa in grado di fare una foto che abbiamo .
Il fenomeno si amplia fino ad assumere dimensioni enormi e colori sgargianti,
La nube in questione aveva più o meno questo aspetto.
Lancio nuovamente per non perdemi l'opportunità, un quarto d'ora di volo da sogno che mi insegna una cosa
fondamentale.
Lesson number one: prima di lanciare in condizioni da urlo bisogna spegnere
bene la pipa prima di metterla in tasca per volare.
Ma questa é un'altra storia.