Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 12, 21:03   #259 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Proseguono gli esercizi che mi invento decisamente per imparare a elivolare.
In questi giorni in feri vado avanti mediamente almeno a 4 LiPo al giorno con punte di 8.
Solo che il prato che ho trovato, bello grande e libero da persone a rischio collisione, è soggetto a vento che a volte è decisamente impegnativo.
Quindi mi sto allenando nell'hovering a 90° sia a dx che a sx e devo dire che non è per nulla facile passare da un lato all'altro : quello a dx mi viene decisamente meglio mentre a sx ho sempre maggiori problemi di controllo.

Gli esercizi servono : sto iniziano ad accennare l'hovering frontale a quote più alte rispetto all'hovering normale di coda (almeno circa 5 o 6 metri o più da terra per poter avere margine di recupero) e i risultati inizio ad apprezzarli.

Un altro esercizio sul quale mi sto impegnando è tenere l'elicottero davanti a me alla stessa quota (non imprta quale, ma generlamente non più di un paio di metri da terra) e fargli fare volo traslato da da verso sx e ritorno a semicerchio col sottoscritto che rappresenta il centro del cerchio e la coda che punta sempre e rigorosamente il sottoscritto.
Non è per nulla facile

Nel frattempo, cerco di allungare sempre di più il tempo di rotazione stazionaria su se stesso dell'elicottero : anche questo non è per nulla facile.

La pratica mi porta pure ad arrivare a circa a 270° di cerchio col muso verso il centro del cerchio immaginario stesso. La paura a completarlo è davvero tanta ancora

Chissà che alla fine delle ferie non riesca almeno a chiudere questo cerchio....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando