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Vecchio 12 agosto 12, 21:22   #2841 (permalink)  Top
Aldo!
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Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
il ragionamento (e il calcolo) non fanno una grinza..
hai in AVCS il 20% del 50%.. quindi un 40% in assoluto della scala AVCS (51%-100%)..

l'unica cosa che non capisco è cosa ti importa se hai il 40 o il 50.. l'importante è che voli in Avcs e che la coda sia ferma..
al massimo aumenta la sensibilità di 3 punti alla volta fino a quando trovi il limite della sensibilità (fino a quando la coda inizia a muoversi).. trovato quello scendi di qualche punto..
ma se il modello vola bene così non vedo perchè andare a crearsi problemi.. no?
Innanzitutto mi faceva piacere una conferma del ragionamento teorico (e ti ringrazio), perchè se le cose le capisco sono più contento.

Il motivo per cui ho sollevato il problema, a parte la noia di una domenica senza volo, è che avendo appena sostituito il servo, in questi giorni la mia attenzione è tutta concentrata su quello che fa la coda del mio Rex.
Ieri c'era un bel venticello con raffiche, ho provato a metterlo di traverso e sollevare il pollice sinistro: ad ogni raffica sbacchettava leggermente e poi ritornava esattamente nella posizione di partenza, tutto da solo.

Mi sono chiesto: se aumento il gain per renderlo immobile faccio bene? Ma adesso quanto ho? Il 70%, mi pare... o forse no, è il 40%? Boh?
Premesso che così com'è mi sta benissimo, ero curioso di sapere come sono messo e quali margini di manovra mi restano (parecchi, direi).
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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