Citazione:
Originalmente inviato da spidercody il ragionamento (e il calcolo) non fanno una grinza..
hai in AVCS il 20% del 50%.. quindi un 40% in assoluto della scala AVCS (51%-100%)..
l'unica cosa che non capisco è cosa ti importa se hai il 40 o il 50.. l'importante è che voli in Avcs e che la coda sia ferma..
al massimo aumenta la sensibilità di 3 punti alla volta fino a quando trovi il limite della sensibilità (fino a quando la coda inizia a muoversi).. trovato quello scendi di qualche punto..
ma se il modello vola bene così non vedo perchè andare a crearsi problemi.. no? |
Innanzitutto mi faceva piacere una conferma del ragionamento teorico (e ti ringrazio), perchè se le cose le capisco sono più contento.
Il motivo per cui ho sollevato il problema, a parte la noia di una domenica senza volo, è che avendo appena sostituito il servo, in questi giorni la mia attenzione è tutta concentrata su quello che fa la coda del mio Rex.
Ieri c'era un bel venticello con raffiche, ho provato a metterlo di traverso e sollevare il pollice sinistro: ad ogni raffica sbacchettava leggermente e poi ritornava esattamente nella posizione di partenza, tutto da solo.
Mi sono chiesto: se aumento il gain per renderlo immobile faccio bene? Ma adesso quanto ho? Il 70%, mi pare... o forse no, è il 40%? Boh?
Premesso che così com'è mi sta benissimo, ero curioso di sapere come sono messo e quali margini di manovra mi restano (parecchi, direi).