mi è venuto un piccolissimo dubbio.... la pompa ad immersione che ho, concepita per acque dolci, credo che nell'acqua salmastra duri quanto un gatto sull'Aurelia.... pur mettendo filtri adeguati alla bocca di aspirazione, la salsedine mi dirà che l'idea non era il massimo..... e forse anche la trazione in mare..... ho paura che il mio barchino lo trovino in corsica poi.... mi perdonerete mai?
cmq voglio costruire questo barchino qui:
RC Model X-1 1
mi sembra di facile realizzazione per un neofita e lo scafo credo che abbia la giusta forma per il mare.
Prima di chiedervi consigli sul motore ed elettronica (anche se per il motore ho capito che si ricade su un Graupner Speed 900BB Torque o un Graupner Speed 720BB Torque) vorrei chiedervi se la barca va bene per il mare.
Le misure, una volta terminata saranno:
lunghezza 101,6 cm
larghezza base 40,64 cm
altezza totale 25,4 cm
peso barca kg 2
peso modello finito 3,2 kg
Oltre a chiedervi se va bene come barca per il mare, vorrei chiedervi se diminuissi leggermente (in scala) la lunghezza portandola da 1 mt a 80 centimetri, mi perderà di "personalità" in mare o è meglio rimanere sul metro? no perchè se cambiasse poco, portarsi dietro una barca leggermente più piccola non farebbe schifo... non dico portarla a 50 cm, ma almeno a 80.... quindi quindi?