Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 12, 15:39   #6689 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jacock Visualizza messaggio
penso che avrete capito che sono nuovo, e fra un pò volevo prenderne una di questa radio...

una volta che l' ho comprata devo prendere qualcos' altro??? perchè la flashate, che migliorie apporta il nuovo Fw???

giusto per avere le idee chiare, perchè se devo fare la spesona, almeno che so anche che accessori comprare, tipo programmatore servi e programmatore radiocomando

Un MUST è la retroilluminazione (pochi $ da HK), altra modifica è la batteria LiFe al posto delle 8 stilo.
Il FW originale ha un paio di bachi ed i suoi menu sono tutt'altro che "user friendly" e comprendono, tra l'altro, un noiosissimo beep sui tasti (prova ad immaginarti mentre fai la programmazione e tua moglie vuole vedersi l'ultima puntata della sua soap preferita... )
Il FW modificato ti permette una flessibiltà di uso e programmazione che molte radio moooolto più costose si sognano, estendendone l'uso anche al di fuori del mondo "modellismo standard" (robot, etc). Inoltre il SW a corredo che userai sul pc ti permette di fare le stesse impostazioni direttamente dal pc stesso e di simularne anche il funzionameno, tutte cose che la radio "vergine" non permette affatto.
Se aggiungiamo una enorme serie di funzioni in più, su cui Romoloman può essere più preciso di me, allora il dubbio non si pone neanche.

Altry "optional" sono un modulo TX/RX che permette di aumentare il numero di canali e di usare la telemetria (anche direttamente sul display della radio), ma anche su questo lascio la parola a chi li ha e li usa.

Carlo