ciao a tutti, sono nuovo, ho cercato se c'era una sezione per presentarsi per evitare di prendermi subito una bella tirata di orecchie ma non l'ho trovata, lo faccio qui...
vengo al sodo, ho in cantiere (solo metaforico) un barchino che vada in mare bello aperto (almeno 300 mt), ho letto numerose discussioni a riguardo quindi non voglio aprire l'ennesimo post a riguardo... sono un neofita, con tutta la fantasia tipica di chi capisce ben poco del mondo RC e mi chiedevo.... ma teoricamente, posso usare come "propulsore" una pompa a immersione come questa?
POMPA acqua A IMMERSIONE per taniche e serbatoi 12 volt CE | eBay
chiedo questo perchè se andasse bene, primo ce l'ho già e secondo per un neofita come me, sarebbe una lavoro molto più semplice.
Ho provato a farla andare con un trasformatorino da parete da 2 ampere e già "sputava" parecchia acqua, (posta in un secchio mi spostava la mano) magari con una batteria da 7 Ah va anche di piu...
Oltre alla domanda posta, e cioè se puo andar bene come motore, quanto peso riesce a spostarmi? intendo come peso del barchino totale.... magari mettercene un altro.... a quel punto il neofita che è in me tiene i motori sempre accesi (zero impianto elettrico), lo fa partire con le lenze, sgancia le lenze, inverte la marcia del barchino, lo fa tornare a riva e lo spegne manualmente. è fattibile la storia? grazie per la risposta in anticipo!