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Originalmente inviato da maury Ciao, secondo la mia esperienza avuta con il g2023 ,non sono soldi buttati x la pompa perrry, il motore una volta montata finì di darmi problemi sia nella carburazione e nell'affidabilità. Praticamente una volta regolato sia la carburazione sia la pompa il motore non si è mai più spento e il passaggio min max ne ha guadagnato di molto in velocità. Cmq anche la miscela è importante x questo motore, io ne provai diverse e ho capito che non vuole troppo olio diciamo al max un 10/12%, nitro 5%,candela OS 8, X l'elica sono d'accordo, anche riguardo i servi sono d'accordo in quanto gli hitec 475hd li avevo montati su un altro modello di circa 175cm. e andavano più che bene, ma volevo un po più di velocità e comprare qualcosa di decente senza spendere 100 a servo. Poi dici che il servo del direz. montato in coda da problemi di centraggio, ma con il pacco batterie montato dietro la parafiamma hai gia provato? Considera che nel mio il serbatoio è montato sulla baionetta e dietro la parafiamma ho solo il servo del gas e molto spazio x il pacco batteria. Ciao Maurizio |
Che devo dirti.. mai avuto bisogno della Perry. Mi sono dedicato a carburarlo per bene e di piantate motore ne ho avute una o due, ma questo lo devi mettere in conto comunque, anche con la pompa. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la miscela, io uso 15% Klotz KL200 e 5% nitro. Candela originale supertigre.. va benissimo, costa 3 euri e dura una vita, insomma.. è la morte sua
E' ovvio che prima di mettere 300 grammi di piombo nel muso ho spostato avanti il pacco batterie (3300NiHm Sanyo), non so mica scemo che metto piombo sulla parafiamma senza prima aver spostato le baterie il più avanti possibile. Insomma, come al solito:
stai leggero dietro (anche se c'è poco da risparmiare in questo caso) e metti tutto il più avanti che puoi, sopratutto il servo del direzionale, che essendo un MG pesa assai.. e messo in coda ti costringerebbe a mettere altri 100 e passa grammi in punta. Per risparmiar peso io ho usato un'ogiva in metallo con relativi controdadi... è tutto peso messo in posizione il più possible avanzata
Il serbatoio sul baricentro in questo modello serve a poco, non è un 3D e la variazione di baricentro tra inizio e fine volo è gestibilissima con una tacca di trim.
Ciao
Roberto
Roma