Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 06, 10:50   #279 (permalink)  Top
atlas97
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Sicuramente è un sistema giocoso per scambiarci opinioni e/o battute, ma ti consiglio di farti un giro sui vari forum americani o tedeschi che si occuopano prevalentemente di elettrico.....e vedrai che tutti e diaci i punti che ti ho elencato ti permetteranno di eliminare peso importante.

Io ho realizzato personalmente un mini 3DX con un peso in o.d.v. da 180grammi (compreso di batterie e tutto).
Bè non puoi immaginare come si comportava in volo!

Risparmiare 100 grammi su 1300 (stiamo parlando di un 8%!!!!) è un'enormità, il modello è completamente differente in volo, soprattutto negli assetti ad alta incidenza e/o bassa velocità.

Ma questo è naturalmente solo il mio parere!!!

Ciao

3Dx da 180gr, non è che sia un gran che.... ho visto gente rimanere sotto i 150.... cmq tranquillo non è il mio caso.

State parlando di 1300gr per un modello che, similari, fino a due anni fa lo avevamo a scoppio e pesava 1,8-2kg (quando andava bene).
E' vero, erano e sono dei funfly, ma sono anche essi molto divertenti a volare, poi se non fanno il 3d bene e a volte si riesce a fare solo hovering..
beh, questo è un altro problema,anche perchè per mia esperienza per fare bene il 3d si parte da modelli di 2mt i su...

State parlando di un modellino da allenamento, da tutti i giorni, e come tale, economico e con i propri limiti (anche se alla fine vola molto bene)
ok, si può limare qualcosa nel peso, qualcosa può migliorare in prestazioni, ma le sue dimensioni sono sempre il limite maggiore....

Cmq a mio parere su un modello del genere non vale la pena di perderci molto tempo.... arriva, si monta e si vola....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando