Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 12, 20:26   #1321 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
a che percentuale consiglieresti la curva stunt, con tutto di serie ed hp08s?

...e con che pignone?

questa modifica, per come la descrivi, è ottima:
con poca spesa e poco lavoro si ha la possibilità di rendere il 130 più leggero, potente, bilanciato e, probabilmente, anche di aumentarne l'autonomia.

...la ciliegina sulla torta sarebbe di poter flashare l'esc di serie per avere il governor senza aggiungere peso/componenti esterni.

potevano pure metterlo di serie però.
comincio a pensare che Rug, in fondo in fondo, abbia ragione.



il fatto che non abbiano montato il motore più adatto solo perché non l'avevano in casa è un vero peccato.
costringerà molti (come per l'mcpx) ad avere un motorino std seminuovo buttato in un cassetto.
Col pignone di serie da 11T non più di 85%.
Io spesso preferisco volare con la curva stunt 1 a 75%, perché la stunt2 mi fa un po' paura, continuo a pensare alla coda con tutti quei giri e non mi sento tranquillo.
Comunque anche a 75%, con i giri che probabilmente sono gli stessi del motore stock, l'eli si siede meno sotto carico.

Sono certo che il massimo lo avrò col pignone da 10T, anche in termini di efficienza e durata delle lipo.

L'esc integrato usa una mcu Atmel. Non ho mai seguito la discussione sul flashing degli esc basati su Atmel, ma mi era parso di capire che ci sono dei limiti all'uso del governor con quella mcu.
Prendila con le pinze però, è una cosa che avevo letto parecchi mesi fa.

Per il motore nel cassetto hai ragione, pensa a me che probabilmente terrò nel cassetto anche lo stratosferico Medusa Afterburner
Verranno buoni per qualche elica intubata
liftbag non è collegato   Rispondi citando