Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 12, 20:56   #24 (permalink)  Top
the_dreamer
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
Ragazzi, frequento qualche altro forum, e vorrei lasciare una piccola opinione

I forum sono strumenti potenti se gli utenti che vi partecipano sono disposti ad aiutare, e fin qui siamo tutti d'accordo. Va anche detto che ci sono domande che vengono riproposte ciclicamente a cui dopo un po i "veci" del foro si stufano di rispondere e questo è fisiologico, nulla di anormale.

Per ovviare a questa situazione alcuni "veci" più lungimiranti e disponibili, in altri forum, creano dei topic indice a mo di faq e dentro ci incollano i link alle varie discussioni che vengono riproposte di continuo. In questo modo si può stickare uno o un paio di topic e ogni volta che una di queste discussioni viene aperta, è sufficiente linkare la discussione indice ed evitare al neoutente la fase di ricerca nel forum che, ahimè, non è proprio affinatissima E cosa non da poco, si mantiene anche una certa pulizia delle sezioni che alleggerisce il server

In questo caso specifico mi sento di consigliare a qualcuno (non so chi, non frequento le sezioni con le pale ), che non deve essere per forza un mod, di smaronarsi a creare e a mantenere un topic indice con i vari progetti degli aerei, è anche questo un modo per dare risalto ed ottimizare il forum senza aprire nuove sezioni.

Poi fate come volete, io i miei 2 cents li ho messi