In questo momento mi vedo (virtualmente) al campo di volo, attorniato dai soliti principianti, ovviamente essendo un modellista anziano (senza esagerare) sono li col modello nuovo fiammante, ognuno di loro mi fa la classica domandina, classica da questua, cosa debbo rispondere?? Lo mando a quel paese o rispondo con la mia solita cortesia?? ho appena iniziato ad avvicinarmi al volo con i multirotori, non fosse stato per Biv (siamo dello stesso gruppo) sarei ancora li ad avviare e svitare trimmer e fare tentativi con mille difficoltà, lui mi ha dato una mano graditissima, ovviamente ho ricambiato, quando lui aveva bisogno di settare un nuovo aliante. Lo spirito del modellismo è questo, scambiarsi infomazioni e aiutarsi, dovesse venire meno, smetterei subito. Secondo il mio modestissimo parere, disogna contestare l'arroganza e la supponenza, non le domandine '' stupide'', basta fare notare con educazione, che con un piccolo sforzo, forse si sarebbe potuto trovare comunque notizie in merito, poi se si vuole si concede l'aiuto oppure si fa come il sottostritto, per evitare di scrivere boiate si stà zitti, e si interviene solo quando la cosa si conosce.
Purtroppo da un po di tempo, ho paura a dare la mia opinione tecnica qui sul forum, il clima di intolleranza alle altrui opinioni, mi stà indisponendo, penso che un po di autocritica e di modestia farebbe bene a tutti, ovviamente ogni riferimento a eventi o persone è puramente casuale e non voluto, la mia è una riflessione di carattere generale.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
Ultima modifica di ginopilotino : 11 agosto 12 alle ore 19:38 |