11 agosto 12, 13:11
|
#1241 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Per quanto riguarda l'hw (sticks e pot) sono d'accordo, anche se per la mia limitata sensibilita', vanno benissimo quelli della Th9. Mi riferivo anche alle capacità di processo, co-processo e memoria (volatile e non).
Il sw e' un punto critico pero': l'interfaccia utente e le capacita' elaborative in genere di una Th9 sono limitate: e' gia' un mezzo miracolo che sia diventata quello che e' adesso. Difficile che questi "miracoli" avvengano per caso.
Tuttavia, con una fuga in avanti dello hw, si perderebbe la retrocompatibilita' e l'adattabilita' alle diverse piattaforme hardware che, al momento, e' mirabilmente mantenuta con un accorto uso delle compilazioni condizionate, e che, secondo me, e' un punto di forza di questo sw, perche' mette a disposizione un entry point facile per chi ha poche disponibilita' e/o ha dei dubbi. Si può fare regredendo i limiti di manovra: più la radio è capace e più aumentano (es. i punti totali sulle curve). Almeno fino a quando conviene portarsi dietro il peso di hardware precedenti.
Forse, come gia' suggerito altrove, la soluzione potrebbe essere quella di trasferire la GUI su una diversa piattaforma (per es. Android): in questo modo si avrebbe anche l'effetto benefico di allargare il team di sviluppo in modo da dare un po' di sollievo ai Nostri! Non trovi che cambierebbe poco se il collo di bottiglia resta la compatibilità su una T9x attuale. Nel tempo, poi, si ha sempre meno bisogno di wizard per chi conosce la programmazione. Certo sarebbe un vantaggio in più ma non la panacea di tutto se pensi che mai tutte le variabili potrebbero essere contemplate in un wizard e le variabili sono sempre di più di giorno in giorno. | imho ...
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 11 agosto 12 alle ore 13:15 |
| |