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Vecchio 06 ottobre 06, 09:31   #5 (permalink)  Top
maury
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Originalmente inviato da ranox
Ciao,
Ho un giles identico al tuo, con G20/23. Il modello vola molto bene ed è preciso in ogni assetto e manovra acro. Io ho messo uno scarico Bisson tipo Pitts (codice Bisson 2203) ed anche il rumore è quello giusto
Elica: la migliore in assoluto è la 17x8. La pompa perry sono soldi buttati. Il serbatoio mettilo nel muso, dammi retta. Capirai leggendo dopo il perchè.
Servi standard Hitech HS475HD sono più che adeguati, non capirò mai sta corsa ai servi da 9 chili.. attacca 9 chili ad una quasiasi squadretta di una superficie mobile, scuoti il modello e dimmi se la superficie mobile non si frantuma/stacca dalle cerniere. Solo sul direzionale ho messo un Futaba 3305 MG da 9 chili.
Attento al baricentro! Per quanto possa sembrar strano è corretto quello che ti indicano loro, io non c'ho creduto e l'ho messo più indietro.. al collaudo mi sono ritrovato con un lampadario appeso all'elica, ingestibile, snap continui.. Solo non togliendo mai motore son riuscito a non far danni.. atterrato subito prima di consumare altra miscela.
Escursioni: non necessita di grosse escursioni, semma imposta delle riduzioni per il collaudo. Per il direzionale escursione massima e se gradisci esponenziale.
Il servo del direzionale montalo in fusoliera, mettero dietro dove dicono loro significa aver problemi di centraggio.
Anche con il servo del direzionale i fusoliera, vicino la baionetta delle ali, ho dovuto mettere circa 350 grammi di piombo nel muso. I cordini del direzionale "va e vieni" da 1 mm o più tirali più che puoi altrimenti in volo a coltello va in flutter. Passali dentro due bowden liberi, fissati solo in coda.
Mi pare sia tutto,

Buon divertimento

Roberto
Roma

Ciao, secondo la mia esperienza avuta con il g2023 ,non sono soldi buttati x la pompa perrry, il motore una volta montata finì di darmi problemi sia nella carburazione e nell'affidabilità. Praticamente una volta regolato sia la carburazione sia la pompa il motore non si è mai più spento e il passaggio min max ne ha guadagnato di molto in velocità. Cmq anche la miscela è importante x questo motore, io ne provai diverse e ho capito che non vuole troppo olio diciamo al max un 10/12%, nitro 5%,candela OS 8, X l'elica sono d'accordo, anche riguardo i servi sono d'accordo in quanto gli hitec 475hd li avevo montati su un altro modello di circa 175cm. e andavano più che bene, ma volevo un po più di velocità e comprare qualcosa di decente senza spendere 100€ a servo. Poi dici che il servo del direz. montato in coda da problemi di centraggio, ma con il pacco batterie montato dietro la parafiamma hai gia provato? Considera che nel mio il serbatoio è montato sulla baionetta e dietro la parafiamma ho solo il servo del gas e molto spazio x il pacco batteria. Ciao Maurizio
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