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Vecchio 11 agosto 12, 10:49   #1313 (permalink)  Top
liftbag
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Provato il governor a 2S con il CC10.
Funziona bene per la maggor parte delle manovre acro con i giri impostati a 4900, il che è la prova che l'outrunner spinge decisamente meglio del motore originale.
Si siede nei pitch pump, ma è abbastanza normale, ci vorrebbe una superlipo per reggere.

Interessante notare come il gain del governor influisca sul comportamento di coda.
Avevo il gain del CC10 impostanto su High (vecchia impostazione per il motore a 2 poli), valore troppo alto per l'HP08S. Come conseguenza le correzioni del governor erano caratterizzate da micro oscillazioni che la coda sentiva, sbacchettando impercettibilmente.
Abbassato il gain, è perfetto.

Ovviamente tra esc e fili, si aggiunge peso. Diciamo che ha senso se si vuole una certa costanza nei giri durante la scarica, e che potrebbe meglio preservare la meccanica, visto che i giri vanno mantenuti a non più di 4900 rpm.

L'outrunner va regolato con attenzione sulla TX se non si usa il governor, perché può sviluppare davvero troppi giri per questa meccanica.

Ho pronto un'altro motore col 10T e mi è arrivato anche il Medusa Afterburner.
Il 10T lo proverò appena mi deciderò a prendere un secondo modello da mandare a 3S.
Il Medusa è un bel motore solo a guardarlo, ha un core a lobi metallici e quindi si sente al resistenza quando si ruota a mano l'asse. Molto probabillmente è un 4 poli, adatto quindi anche ad essere utilizzato col governor.
Però mi è parecchio calata la voglia di provarlo dopo l'HP08S.
Lo terrò buono per l'inverno, tanto non mi è mai capitato di non utilizzare un motore acquistato
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