Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 12, 01:24   #4286 (permalink)  Top
fabribe84
User

L'avatar di fabribe84

Data registr.: 04-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
No, non sbagli. In questo modo alimenti l'RX ed i servi alla stessa tensione, quella dell'ESC/BEC; però c'è anche la possibilità di alimentare la RX tramite il sistema dell'SPC alla stessa tensione della batteria e di usare la corrente del BEC per i soli servi. Questo secondo metodo è molto consigliato e, come dicevo prima, ha anche il vantaggio della lettura live della tensione della batteria sulla trasmittente.
In realtà non è sempre possibile, adesso non ricordo il limite di volts che può ricevere in input la RX, ma con batterie fino a 6 celle vai tranquillo, l'ho provato personalmente.

Io lo realizzo così:
1) mi procuro un filo come quello dei servi, con connettore uguale a quello che va alla ricevente ed eventualmente eliminando il segnale (filo bianco);
2) saldo i fili rosso e nero, rispettivamente al rosso e nero dell'ESC - lato batteria, insieme ai connettori (sostituisco sempre i connettori degli ESC e delle batterie, per averli tutti compatibili);
3) quindi collego il filo che ho saldato allo slot sulla ricevente contrassegnato con "SPC". Mi pare che sulla 7 canali sia quello sotto il canale 1, ma non sono sicuro.

Prova a farlo, magari risolve anche il problema del tremolio.

Se hai necessità non esitare a chiedere. In bocca al lupo.

Maurizio
ATTENZIONE! il filo dei servi è un po piu piccolo rispetto a quello in dotazione con la optic,bene avere un diametro un po piu grande rispetto a quello dei servi altrimenti c è il rischio di cottura....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando