Citazione:
Originalmente inviato da STENO Azz quante pugnette... :-) ahah
Io rimango della mia idea: per fare hovering, 8, volato semplice e qualche acro (loop, tonneaux e tic-toc non continui) bastano le 20C agli inizi... 7 dollari l'una.
Ma a prescindere da quello. Metti il timer sulla DX6 a 6.30 minuti. Quando suona scendi e atterra. Non sono i 20 secondi in piu e in meno che ti fanno la differenza.
Poi attacchi tutto al kazzillone e fai partire. Dopo 1 ora le riprendi tutte cariche!
Ps per il QUAD attento e informati bene. 5A x canale vuol dire poco. Quanti Watt x canale ha e quanti Watt TOTALI ha?
Per caricare 1 lipo a 1C ti servono 25W. Per cui per caricarne 4 a 1C ti servono 100 Watt totali (e 25 Watt per canale ovviamente). Se le vuoi caricare a 2C ... 200Watt totali e 50 x canale... Insomma informati bene su questo comunque prima di prenderlo ;-) |
50W per canale. Caricando a 1C e 12,6V le LiPo da 2,2A impieghi 27,72W il che vuol dire che le potrei caricare a 2C (quasi...)
Sul fatto di usare le LiPo 20C, che dirti? Ormai ho queste e le uso
Un dubbio : avendo 3 LiPo da 2,2A e 1 da 2,6A, se le metto tutte in parallelo come faccio a sapere quando sono cariche tutte in modo corretto ciascuna?
Come mi avverte il cb che la carica è finita?