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Vecchio 06 ottobre 06, 00:43   #8 (permalink)  Top
Kevlar
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Ziki, guarda che non si inkakkia, è che forse sei stato sbrigativo...

Prima di tutto per il momento lui è elettricaro come te, come me... quindi nulla di tutto questo... e poi ci sono approcci diversi al modellismo.

Sicuramente l'approccio di farsi insegnare da esperti a volte è il meno interessante, perchè ci vuole tempo, impegno, scassamento di balle a fare questa e quella manovra 1-10-100 volte, però sicuramente ha il vantaggio che cresci lentamente ed assimili concetti importanti spiegati da chi sa il fatto suo.

È verissimo che volare tanto (come tutti gli allenamenti) è importante e fa migliorare, ma ricordati che allora si può dire che "ti è andata bene".
E non lo dico da modellista che ha cominciato con l'istruttore...
Sono proprio io il "cane sciolto" del quale flydave parla, che si è comprato una ventola intubata come primo modello, l'ha costruita e il giorno dopo lipo carica, un vento della madonna, chissenefrega del vento: voglio volare e oplà, in volo...
Beh, adrenalina, dose di culo, una qualche prova al simulatore, e mi è andata bene. Ma di quello si parla. Dopo ho fatto altri voli, scegliendo il posto, aspettando che non c'era vento. Verissimo, sono migliorato molto anche io, e se sfortunatamente non crashavo a causa di interferenze, ora potrei essere anche io "gasato" e dire che ho imparato a volare.

A parte che il modello si ripara e volerà ancora, e che non me ne frega niente perchè l'avevo messo in conto (ho 3 aerei nuovi pronti da montare, e 2 elicotteri che aspettano di essere finiti), ma il concetto di flydave mi par di capire che è: OK, l'allenamento conta, ma tra stare in aria ed imparare a volare, c'è ancora molta strada.
E poi, se passi allo scoppio... ricordati che quando il tuo modello consuma benzina si sbilancia... che un motore a scoppio va carburato, che in quota cambia il rendimento... insomma, un buon modellista è un mix di esperienza, sapere, belle soddisfazioni ma anche toppate enormi, che magari si possono evitare imparando passo passo con un'istruttore...

Ecco tutto li.

Ricordati, che a noi principianti "cani sciolti" pionieri dell'aria un po' alla sprovvista, ci è sempre andata bene, perchè senza il doppio comando, se il nostro bel modello finiva in faccia a qualcuno o su una strada a causare un'incidente in uno dei primi voli di "prova", a quest'ora non eravamo qui parlandone cosi alla leggera... io lo ammetto, lo dovresti fare anche tu...
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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