10 agosto 12, 11:23
|
#648 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Sì è chiaro... basta leggere bene le istruzioni del programma! Ad ogni modo, lunedì arriva anche a me e ho bisogno del vostro aiuto. Non capisco come usare il governor interno. Sembra che il setup venga fatto nei 4 modi per numero di giri mentre io ho sempre lavorato per percentuale sulla radio. Sbaglio ad interpretare il set del Brian? Posso continuare ad usare il precedente modo (per Normal, idle 1, 2 e 3)? Mi sapreste dire la corrispondenza giri-percentuale per un mini photos standard (pignone 16 denti e motore 3S)?
Grazie. Rino
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Anche io voglio il secondo a metà prezzo più un euro. Ad ogni modo la mia domanda sul governor non ha niente a che vedere con il manuale! Non prendere le domande altrui per giustificare il tuo risentimento!
Non c'è nessuno in grado di rispondermi e parlare di tecnica invece del sesso degli angeli?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Telllurico... ci spieghi il tuo setup? ... Brain e radio intendo (switch per i modi di volo, ecc)
Rino | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 .... ospio... allora non ho capito un Kaiser...... Ricapitoliamo...
Prima (versione FB e governor dell'ESC) sulla mia radio avevo i miei 4 modi (Normal e idle da 1 a 3) con relative curve di passo e motore.
Adesso... con il governor del Brain PENSAVO di avere gli stessi switch con curva passo da radio e curva motore da Brain... infatti ogni modalita' di volo del brain ha un proprio numero di giri a seconda della percentuale impostata sulla radio ovvero 0-25% no Gov. - 25%-50% RPM1 - 50%-75% RMP2 e cosi' via... sono impazzito?????
Come detto sono cretino e non capisco niente di FBL... abbiate pazienza e spegatemi come l'avete capita voi
leggo ora... Grazie Tellurico... peccato che io ho il MiniProtos.... | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Tellurico e chiunque lo stia gia' provando.... ad un certo punto del wizard viene richiesto di premere un tasto sullo schermo per azzerare (meglio.. livellare) il piatto... le istruzioni suggeriscono di posizionare il modello "... come in hovering..." la domanda e'.... si tratta di un passo delicato? ovvero il modello deve essere perfettamente in bolla magari usando il livello specifico o basta che sia appoggiato bene sui pattini senza che la pinna tocchi il piano?
Grazie
Rino | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Resta comunque un dubbio... in bolla il brain o l'albero? | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Spero di fare cosa gradita (e permessa) linkando questa discussione del forum HelyFreak.... Si tratta di una Q/A, o raccolta di domande e risposte, compilata dal progettista (Corrado mi corregga se il termine non e' esatto). E' in inglese ma e' facilmente comprensibile e poi esiste sempre Google Translate che aiuta... BRAIN Frequently Asked Questions - HeliFreak
Ciao
Rino | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 hahahahahhehehehe M.Rik.... ci hai preso .. solo che:
-Le Poste hanno disponibili le corrispondenze non recapitate SOLO dalle 10.30.
-Non potevo prendere ferie
-Preferisco fare le cose con calma
-Solo ieri sera ho finito di montare gli aggiornamenti
In realta' ho potuto ritirarlo solo alle 17 e in questo momento sto trovando il posto piu' adatto per montarlo sul miniprotos
Grazie comunque!!!!!
hai fatto benissimo a precisare la cosa... ne ero a conoscenza ma e' meglio ripetere e puntualizzare che trovarsi nei guai
Gia' che ci sono vorrei chiedere..... mi sembra scontato ma meglio essere sicuri...
Dato che per ora utilizzero' il governor del regolatore YGE pensavo di fare tutto il setup collegando un pacco batterie da 4,8V (alla ricevente) e non usando le lipo, quindi senza richi di "collisione" con parti rotanti ... penso non ci siano problemi... giusto??
Se avete pazienza... domenica vi aggiorno sui primi voli da neofita dell'FBL e da pilota del weekend.... | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 M.Rik ..... Hai parlato di precompensazione della coda... eehhhmmmm io non ho mai fatto niente di simile.. nel sul MiniP FB, ne sul Trex 600 nitro..... E se l'ho abilitata e' quella data dal giroscopio ma non conosco il valore che viene impostato....
Hai qualche numero da darmi? (il MiniP e' assolutamente standard).
Domani vi stupiro' con il racconto di questa serata.....da brivido e da sudori (ore 23 e rotti 29 gradi a Trento)... e pensate che non l'ho ancora attaccato al PC (ma ho smacchinato parecchio con il programma)
Rino | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Il setup e' filato via assolutamente liscio ..... MA ... alla fine mi ritrovo con il piatto che si inclina correttamente a destra con stick a destra, a sinistra con lo stick a sinistra MA E' ROVESCIO sul picchia-cabra... ovvero stick in avanti e il piatto si alza, stick in dietro e piatto che si abbassa...... Non riesco a venirne fuori!!!!
Ovviamente anche la reazione del piatto inclinando il modello e' rovescia!!!
Non capisco... quando si e' trattato di fare il reverse per trovare la giusta direzione del piatto con passo al massimo tutto e' a posto... il passo funziona correttamente, passo massimo piatto tutto in alto...passo minimo piatto tutto in basso.... pero' resta il problema del picchia cabra......
Che cosa posso provare???
Rino | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 RISOLTO !!!!! Alex ha ragione ... piatto sbagliato..... ed e' vero... la sigla del piatto e' giusta HR-3 ma non viene indicato il verso e quindi quello indicato con HR-3 SEMBRA sbagliato mentre quello giusto SEMBRA H-3
Ovviamente di conseguenza avevo sbagliato anche il collegamento dei servi al Brain....
Mea culta mea massima culpa......
Ma ora mi sorge un dubbio e vado di corsa a controllare ... anche nella scelta del posizionamento del brain manca l' indicazione del verso..... sara' visto da sotto???
Io che ho messo il modulo sulla coda con i cavi verso l' albero... dovro' scegliere TOP UP-WIRES FRONT????
Credo proprio di si... vado a controllare | Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Ragazzi.... so de coccio!!.... mi sta prendendo lo sconforto.... e penso di aver fatto il passo piu'lungo della gamba.....
Ieri sera ho messo a posto il piatto sbagliato che avevo selezionato (e quindi collegato sbagliato)... ora i comandi sono tutti giusti (stick a destra-piatto a destra, stick in avanti-piatto in basso).... solo ... che non corregge giusto....
inclino a sinistra e il piatto va a sinistra, inclino in avanti e il piatto va in basso....
Eppure ho selezionato il verso giusto.... avendo il Brain sulla coda con i cavi verso l'albero ho selezionato il TOP-UP/WIRES FRONT... ma sbaglia la correzione..
Sulla schermata degli slider (quelli che indicano la percentuale da settare), per averli nel verso giusto (stick a sinistra-slider a sinistra, stick picchia-slider verso picchia) ho dovuto mettere in reverse sulla radio tutti e tre i servi (nelle istruzioni cosi' e' indicato in basso... e' corretto? sara' per questo che sbaglia la correzione?
E poi... ci sono un sacco di cose che non riesco a capire.... ad esempio... in advanced... sul menu trasmittente.... i canali che si auto-seleziona il programma NON sono quelli della trasmittente ma quelli in uscita al Brain....ora non posso aprire il programma ma ad esempio sul CH3 riporta il PItch...
Questa sera riprendo scollegando tutto.... | Non mi era sembrato tanto semplice da settare, forse ho fatto bene a venderli. |
| |