OK, dire che sono soddisfatto è poco.
E-flite ormai è famosa per il fatto che se non sbaglia completamente il progetto, ci mette dentro sempre un macro errore, molto spesso la batteria, altre volte la coda, questa volta il main motor.
Alla luce del risultato, posso proprio dire che E-flite ha creato davvero un grande elicottero, ma ha cannato il motore.
Intendiamoci, non è scarso, ma con un outrunner avrebbero migliorato un sacco di cose.
Intanto è davvero anomalo che venga consegnato con l'assetto picchiato, ma l'inrunner non consente di arretrare la batteria per correggere.
Gli altri aspetti negativi del motore stock ormai li sapete: il peso, il calore e ora posso aggiungerci la potenza.
L'HP08S, con pignone da 11T stock, col gas all'80% sviluppa più giri e più coppia dell'inrunner, fa risparmiare 7/8 grammi, consente di correggere il cg e rimane appena tiepido.
Credo che la morte sua sia il pignone da 10T o addirittura il 9T. Stamattina vado a ritirare alle poste il 10T, e conto di usarlo al 90/95% del gas.
Questa volta mi è capitato un assemblaggio fortunato.
Non ho la minima vibrazione il avvio (merito del TPS MH?), la coda tiene benissimo gli affondi e non sbacchetta ed ho i gain di default.
Vola sui binari, come il mio Gaui 200 beastx, soltanto lo trovo un po' lento, abituato all'mCPX potenziato.
Però per lanciarsi in qualcosa di più del solito volo acro è perfetto, galleggia meravigliosamente e senza sforzi riesco a flipparlo esattamente sul posto.
Non è adrenalinico come l'mCP X, però è precisissimo, molto vicino al simulatore.
Forse mi verrà voglia di imparare qualche manovra nuova questa volta