Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 23:38   #6 (permalink)  Top
NicholasC
Guest

Baionette

Siccome le dimensioni finali del Predator saranno circa 3 metri abbondanti per 1 metro e mezzo, è impossibile farlo entrare dentro la mia macchina, le soluzioni sono: lo carico sul tettuccio... o gli spezzo le ali. Vada per la seconda.

Ho perciò diviso l'aereo in fusoliera da 1,5 metri e due ali da 1,5 metri l'una. Per unirle userò barre filettate e dadi, per tenerle orizzontali userò una baionetta.

Il sistema di baionette è con tubi di alluminio da 15 mm nelle ali e tubi da 12 mm nella fusoliera da infilare uno dentro l'altro.

Nelle foto potete vedere il tubo da 15 mm inserito dentro al primo troncone di un'ala e il tubo da 12 che esce da entrambe le parti della sezione delle ali che andrà all'interno della fusoliera.

Effettivamente hanno un pò di gioco tra loro, meno di 1 mm perchè il diametro interno del tubo da 15 è circa 13 mm, se mi darà problemi aumenterò il diametro del tubo da 12 con uno strato di scotch di carta e colla vinilica.
Icone allegate
Predator MQ-9 Reaper - 3 metri-img_7884.jpg   Predator MQ-9 Reaper - 3 metri-img_7894.jpg