Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 22:53   #1293 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Occhio anche al lasco assiale dell'alberino di coda, che potrebbe essere proprio lui la causa dello sbacchettamento pronunciato.
Negli states è molto in voga mettere uno spessore sotto la flangia di uno dei due cuscinetti dell'alberino di coda, tra la flangia e la scatola di coda.
Per lo più vedo che usano qualcosa tipo sottile foglio di lexan tagliato e forato della misura del cuscinetto. Qualcun'altro usa rasamenti.
Di questo " lasco " ( se ricordi ne avevo scritto ) non crea problemi di sbacchettamento in volo ma solo ed esclusivamente nella fase iniziale di " allineamento " prima di stabilizzarsi e decollare con la coda bella ferma ; lo sbacchettare ( in volo ) non dipende da quello ( imho) ma dai giochi dello slider vicino alle manine .

Nel mio caso quando ho avuto lo sbacchettare della coda ( prima della rottura definitiva dello slider ) sembrava come da un cuscinetto di una manina di coda con eccessivo gioco .
Invece i laschi , ( dei cuscinetti nei loro alloggiamenti della scatola di coda )non so se hai visto il video , dopo la fase iniziale " sembrano" scomparire e comunque la coda si comporta bene senza sbacchettare in volo
edubu non è collegato   Rispondi citando