Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 21:35   #618 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
ODIO LE POSTE!!! Non mi hanno fatto la consegna, mi tocca andare in centrale domani! Uuuufffff

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Con l'ansia di averlo ed usarlo che hai trasmesso a tutti noi in tutti i i tuoi post nei mesi trascorsi, immagino che stamattina verso le sei avrai smontato la tenda che avevi piazzato davanti all'ufficio delle poste, atteso l'apertura delle saracinesche, ritirato e montato e settato nel bagagliaio della Station Wagon e sarai andato subito al campo volo a provarlo.
Ci fai partecipi di questa tua prima esperienza ?

A parte gli scherzi, una precisazione doverosa per chi come te usa una centralina flaybarless per la prima volta, preferisco farla anche se per alcuni risultrerà inutile e superflua:

A differenza di un elimodello flaybarred, i controlli prevolo da fare con centraline flaybarless sono doppi. Tripli nel caso si usi la funzione di autostabilizzazione.
Il primo controllo è il solito se il piatto movendo lo stick del ciclico in avanti si inclina in avanti e muovendo lo stick a destra si inclina a destra.
Poi (cosa che non si è abbituati a fare con un modello flaybarred) se prendendo in mano il modello ed inclinandolo in avanti il piatto si inclina indietro e inclinando il modello a destra il piatto si inclina a sinistra.
Infine attivando l'autostabilizzazione deve comportarsi nello stesso modo. L'unica differenza tra normale e autostab, è che in normale dopo aver inclianto il modello il piatto lentamente ritorna perpendicolare all'albero, in autostabilizzazione resta inclinato finchè non raddrizzi il modello.
Ovvio che vanno fatti anche i controlli della compensazione in coda ruotando il modello su se stesso, ma questi dovresti già conoscerli perchè deve compensare come un qualunque giroscopio di coda.

Chiedo scusa a tutti per queste tediose precisazioni di controlli di sicurezza prevolo dopo aver programmato per la prima volta una centralina flaybarless. Le ritenevo comunque sia doverose prima che qualcuno si faccia male per non averle fatte.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando