Discussione: Serietà radiosistemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 18:34   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Bene, l'ho pagato, e l'ho avuto, come legiferato.

Per dire, se posso, che sono soddisfatto del comportamento corretto della Radiosistemi che effettuata la vendita ed incassati i soldi si e' comunque premurata di onorare l'impegno con prassi automatica.

Prova a chiedere a chi pur avendola comprata in Italia, ma non tramite l'importatore ufficiale Radiosistemi, se, come prescrive la legge l'ha ricevuto il manuale in italiano o se lo vuole, come vieta la legge, lo deve piratare.
In verità la legge parlerebbe di fornirlo assieme durante la vendita e non a posteriori, pertanto, per quanto piacevole possa essere il vedersi arrivare qualcosa di inaspettato perché non richiesto, ritengo che il tutto si si riduce alla non conoscenza della legge da parte del cliente (senza alcuna volontà d'offesa ...) e conseguentemente alla furbizia del venditore che intanto incassa.
Il fatto che a posteriori quest'ultimo invii a suo piacimento (anche nei tempi) ciò che avrebbe dovuto far trovare nel pacco è davvero ma davvero il minimo.

La cosa invece più coerente da farsi al giorno d'oggi è quella di offrire il manuale online (ed a quel punto anche a colori qualora fosse necessario), per meglio aggiornarlo ad ogni upgrade di versione software e lasciar all'acquirente l'eventuale stampa della parte di volta in volta d'interesse. Stessa cosa per eventuali software a corredo prima forniti su supporto CD. In questo modo di fornirebbe un servizio aperto e sempre aggiornato, evitando inoltre spreco di materiale potenzialmente tossico (plastica) quando non prezioso (legno ed acqua) ... ed a tal proposito ricordo che per produrre carta occorre un lungo processo che richiede preziose risorse e produce scorie.

Questo se si vuole vedere la cosa nella sua globalità e non solo d'impatto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 12 alle ore 18:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando