Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Prima di cambiare miscela.. se ti sei fatto aiutare a fare la carburazione e il motore non sta al minimo DEVI CAMBIARE LA CANDELETTA!
Forse la OS A3 va bene, ma non lo so.
Cambia la candela se non è nuova, dopo di che aggiusta il minimo.
Metti in moto possibilmente a mano: se il motore al minimo parte regolarmente non avresti molto da regolare. Se invece parte al contrario facendo un contracolpo magari allora è magro di minimo.
Prima si fa il massimo, cioè metti lo stick al massimo e fai prendere al motore tramite lo spillo del massimo tutti i giri possibili, dopodichè fai il minimo:
1)Se ha un passaggio da minimo a massimo troppo lineare allora è magro.
2)Se ha un passaggio che da minimo a massimo borbotta molto, è ci mette un eternità a prendere il massimo dei giri allora è grasso.
Spero di esserti stato utile. |
Mi trovo in una situazione molto simile con un Webra blackhead 40 smontato e ripulito dopo molti hanni...
Quindi se ho pulito un carburatore smontandolo del tutto ed dovendo ripristinare le regolazioni degli spilli, devo iniziare avviando il motore con il carburatore aperto al massimo e regolare ovviamente lo spillo del massimo e poi avviarlo partendo con il carbuiratore aperto solo un paio di mm e regolare lo spillo del minimo come indicato sopra.
Ho capito bene ?
Grazie