Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Come ti dico, un cerchio inizio a chiuderlo. Mica tanto di più ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
Però alle regolazioni ci tengo il più possibile perchè sono dell'idea che debba essere regolato al meglio sia meccanicamente che sulla radio.
Solo che col 450 riesco a fare tutta una serie di regolazioni meccaniche anche di precisione, ma sull'Mcpx no.
Per esmepio come faccio a misurare il passo delle pale? Ho provato a metterci il misuratore (ho quello digitale) ma è troppo pesante ovviamente.
I servi? Boh... Come faccio a sapere se sono regolati a dovere?
Il tealio l'ho già cambiato 2 volte per le botte prese; cambio e rivola di nuovo ma non so mai se è regolato bene o no.
Le pale uso anche io quelle con le suppostine.
La coda ormai me la costruisco io perchè l'originale è troppo cara e di motorini ne ho 3 o 4 .
Se mi dai delle indicazioni, mi fai una cortesia ![:approved:](/forum/images/smilies/approved.gif) |
Ciao
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Per quanto riguarda il passo del Mcpx io resto della idea che ( per quello che serve!) il goniometro e'la migliore soluzione , come lo zero gradi debba essere fatto con le pale ruotate come piu ' volte ho mostrato .
Onore al merito a lift , non serve pero ' a nulla sul Mcpx !
Già molto tempo fa , lift , ci spiego ' che conviene ( piu ' pragmaticamente ) valutare " dal vivo " il passo ( in diritto e in rovescio ) che il singolo Mcpx ( lipo / motori / traking ecc, ecc) e' in grado di sostenere ( e' quindi inutile dare " numeri "!)
Come grande utilità ( lift docet !) di valutare il sub trim del passo che corrisponde , circa , 18 di sub trim a circa un giro completo di link per mettere il passo a zero .
Tornando al Mcpx e al pilotaggio ( da quando esiste il 130X) secondo me , il ruolo del Mcpx e' sempre di piu ' " relegato " al solo ( e NON e'poco !) imparare i vari Hovering diritti e rovesci ( oltre al divertimento senza pensieri , praticità e voglia di volo ovunque e comunque ) ;per i passi successivi ( IMHO ) il 130 X e' piu ' vero ( e' piu ' propedeutico ai modelli grandi )
Mcpx e il 130 sono robustissimi e quindi bene rappresentano dei " simulatori "!
Questo non esclude ( IMHO ) di usarli entrambi ma se già mantieni un controllo ottimale con il modello diritto ( parallelamente al Mcpx ) io userei anche in 130 per avere un contatto piu ' " vero " con la realtà .... L'Mcpx e' in fondo un simulatore per le manovre " base " poi dopo ci vuole un " simulatore " per le manovre " avanzate " .
Credo e con questo finisco di rompere (
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
) che l'accanimento a flippare un Mcpx ( std ) che piroetta ( per imparare ad avere i pollici " delicati "
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
) sia " inutile "