Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 10:35   #16294 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Come ti dico, un cerchio inizio a chiuderlo. Mica tanto di più
Però alle regolazioni ci tengo il più possibile perchè sono dell'idea che debba essere regolato al meglio sia meccanicamente che sulla radio.
Solo che col 450 riesco a fare tutta una serie di regolazioni meccaniche anche di precisione, ma sull'Mcpx no.
Per esmepio come faccio a misurare il passo delle pale? Ho provato a metterci il misuratore (ho quello digitale) ma è troppo pesante ovviamente.
I servi? Boh... Come faccio a sapere se sono regolati a dovere?
Il tealio l'ho già cambiato 2 volte per le botte prese; cambio e rivola di nuovo ma non so mai se è regolato bene o no.
Le pale uso anche io quelle con le suppostine.
La coda ormai me la costruisco io perchè l'originale è troppo cara e di motorini ne ho 3 o 4 .
Se mi dai delle indicazioni, mi fai una cortesia

Ciao
Per quanto riguarda il passo del Mcpx io resto della idea che ( per quello che serve!) il goniometro e'la migliore soluzione , come lo zero gradi debba essere fatto con le pale ruotate come piu ' volte ho mostrato .

Onore al merito a lift , non serve pero ' a nulla sul Mcpx !

Già molto tempo fa , lift , ci spiego ' che conviene ( piu ' pragmaticamente ) valutare " dal vivo " il passo ( in diritto e in rovescio ) che il singolo Mcpx ( lipo / motori / traking ecc, ecc) e' in grado di sostenere ( e' quindi inutile dare " numeri "!)

Come grande utilità ( lift docet !) di valutare il sub trim del passo che corrisponde , circa , 18 di sub trim a circa un giro completo di link per mettere il passo a zero .


Tornando al Mcpx e al pilotaggio ( da quando esiste il 130X) secondo me , il ruolo del Mcpx e' sempre di piu ' " relegato " al solo ( e NON e'poco !) imparare i vari Hovering diritti e rovesci ( oltre al divertimento senza pensieri , praticità e voglia di volo ovunque e comunque ) ;per i passi successivi ( IMHO ) il 130 X e' piu ' vero ( e' piu ' propedeutico ai modelli grandi )

Mcpx e il 130 sono robustissimi e quindi bene rappresentano dei " simulatori "!

Questo non esclude ( IMHO ) di usarli entrambi ma se già mantieni un controllo ottimale con il modello diritto ( parallelamente al Mcpx ) io userei anche in 130 per avere un contatto piu ' " vero " con la realtà .... L'Mcpx e' in fondo un simulatore per le manovre " base " poi dopo ci vuole un " simulatore " per le manovre " avanzate " .

Credo e con questo finisco di rompere ( ) che l'accanimento a flippare un Mcpx ( std ) che piroetta ( per imparare ad avere i pollici " delicati " ) sia " inutile "
edubu non è collegato   Rispondi citando