Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Allora ragazzi,
sabato ho provato a chiudere agendo SOLO sulla vite H di 1/4 di giro (ad 1/4 ci sono arrivato in 2 step per essere sicuro di non chiudere troppo!)risultato?;il motore sembra andare un pochino meglio anche se "spernacchia" ancora,ma ho notato che dopo questa carburazione il motore rispetto a prima;ha bisogno di più colpi per avviarsi,come mai?.
GRAZIE |
Ciao,
non credere di aver aggiunto un difetto anzi, un paio di colpi a vuoto possono veramente essere indice di correttezza di carburazione, sempre per la logica che l'aria è più leggera della benzina. Ad esempio quelli che al primo avviamento chiudono l'aria e ci danno fino a che sborbotta per poi riaprire ed avviare definitivamente vuol dire che avviano un motore che, appunto sborbottando, si era spento ingolfato di benzina ed ora con magari un pelo di manetta aperta si sgolfa e va subito.
Il funzionamento di qualsiasi carburatore è sempre una storia di inerzie e ritardi di risposta nel gestire i transitori. Altro è l'iniezione elettronica: calcolo e dosaggio praticamente istantaneo della carburazione...
Insisti,
Roberto