Citazione:
Originalmente inviato da Odi Un'ultima cosa, se proprio volete risparmiare del peso in modo efficace non rimane altro che intaccare il longherone alare (sostiruirlo con piattine di rowing da 2mm di spessore) o sostituire il rivestimnto con carta.
L'oracover pesa mediamente 65g/m2 per raggiungere i 95g/m2 negli orastick, la carta ne pesa dai 5 ai 10g/m2 compresa di tendicarta.
Cmq rimane mia opinione che risparmiare pesi simili è del tutto inutile. Parlare di qualche grammo su 1200g complessivi è ridicolo...
Che pesi 1200 o 1300g non vi è differenza..o meglio ai nostri livelli la differenza impercettibile.
Saluti! |
La differenza fra 1200gr e 1300gr secondo me la si sente specialmente nella paracadutale e nelle andature in prestallo... solo che 100gr sono difficilissimi da togliere in un modello come quello che già è tutto al limite. Secondo me,a parte il carrello, l'unica cosa è la scelta oculata delle batterie. Tutto il ragionamento infatti nasce dal fatto che parlando con lo stesso Seba, mi ha confermato quello che pensavo. Con quel motore e quell'elica avrebbe bisogno di batterie di almeno 50A di corrente continua per funzionare al meglio. A tutt'oggi, purtroppo batterie di quel genere sono da 2500mAh e pesano oltre i 210gr... un pelino troppo per poter stare sotto i 1250gr che sarebbero il top per le performance del modello.