Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 00:06   #2791 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Upgrade Tarot -scatola di coda

Tempo fa dissi che avrei ordinato e cambiato "le chiappe al rex" perchè manifestavano la tendenza a non trattenere fermamente il tubo di coda, ed infatti ho ordinato in china un upgrade in metallo della Tarot.
C'ho al fine di migliorare l'unico punto debole (oltre alla viteria) del T-Rex Sport V2; fenomeno peraltro rappresentato da alcuni di noi anche qui sul tread.

Premesso che il problema del tubo che "slitta" all'interno della scatola di coda, può essere risolto con molto poco, ad esempio applicando sulla giuntura del nastro adesivo del tipo usato come isolante per elettricità, questo upgrade della tarot costa circa 8 euro e quindi non si presenta come eccessivamente oneroso.

Come potete vedere il materiale è buono e la giuntura delle due parti quasi perfetta ed accurata, una volta serrata dalle viti.
Ma la vera innovazione rispetto al pezzo di plastica standard sta proprio nella tipologia di viteria adottata, in quanto composta da viti di circa 15 mm da un lato e da altri 5 mm dall'altra, di modo che almeno su di un lato le viti passino da parte in parte attraverso le due "chiappe" di metallo.
La cosa più importante è che sono stati aboliti i "passanti esagonali" che - a mio modesto avviso - sono il vero anello debole della scatola di coda standard.

Posto anche una foto dell'upgrade montato.

Vi posso assicurare che il tubo di coda tiene meglio, basti solo considerare che dopo l'ultimo crash non si è spostato nemmeno di un millimetro (ho tratteggiato un segno sul tubo per verificarne il movimento).

Spero di esservi stato utile.
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_6004.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_6011.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_6032.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando