Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 00:56   #43 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per l'ennesima volta:

Le valvole nei nostri 4 tempi vanno regolate tutte e due allo stesso modo.
I due spessori non servono assolutamente per regolare uno l'aspirazione ed uno lo scarico.
Lo spessore da 0,04-0,05 (dipende dalla marca del motore) deve passare e quello da 0,10 no, per tutte e due le valvole è uguale, punto!

D'altronde le istruzioni dei 4t parlano chiaro e sono tutte uguali, basta andarsele a leggere senza inventarsi strane magie.
"Per l'ennesima volta!" (mutuo la tua accezione ed aggiungo "Cribbio!") . Gli spessimetri che vendono nei ferramenta possiedono lame da 0.05 e, successivamente, da 0.10. se poi desideri spessori intermedi, in tal caso preparati ad un esborso quadruplicato almeno nei confronti degli spessimetri standard (tu sarai già in possesso delle varie misure, ma noi, no.).
Veniamo alle "istruzioni ferenti il motore". : Non sò i giapponesi, ma quelli cinesi stampano un "bigiardino standard", sia gli ASP così come i JBA (per i 2T) e via dicendo. In siffatto bugiardino ci sono scritte un bel pò di amenità, ma nulla riguardo alle tolleranze delle valvole. Capito mi hai.??!!! Scusate, ma quando leggo certa spocchia, m'inalbero appena. Cribbio!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando