Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 00:41   #17 (permalink)  Top
fabrizio_gab
User

Data registr.: 29-01-2006
Scirocco64 ... I Giudici Ci Sono ...

Buonasera ,

mi congratulo con tutti Voi perchè trattate un argomento storicamente spinoso con un livello di Fairplay e competenza a dir poco "non comune" -

Vorrei solo rispondere a SCIROCCO64 circa la sua frase :

" .. Io mi soffermerei su questo aspetto, cercare nuovi metodi per preparare e migliorare i giudici. Ad esempio come specificatoci da EnzoG, nella F4J hanno affiancato giudici internazionali. "

La risposta è semplice : I GIUDICI COMPETENTI CI SONO , sono almeno 15 ; alcuni hanno partecipato alle famose sessioni di aggiornamento , altri si sono stufati di partecipare perchè poi puntualmente non chiamati a giudicare -

TUTTI DI BUONA CARATURA TECNICA , purtroppo alcuni troppo amici di qualcuno o qualcosa , altri meno amici di qualcuno -

Ad ogni modo NON condivido l'uso della parola "corruzione" , preferisco "sudditanza" ... che esiste ... purtroppo esiste .

Oltre alla sudditanza non bisogna poi sottovalutare l'egocentrismo del singolo Giudice che ama pensare di poter condizionare l'altrui esistenza ... ILLUSO !

Detto questo , io non butterei nulla , ovvero non scaricherei nessuno - Unica vera soluzione è cambiare radicalmente la gestione dei Giudici che deve passare dall'interno della categoria verso un Gruppo di Lavoro esterno e autonomo , gruppo che deve comprendere tutti i Giudici e/o i commissari Sportivi di tutte le categorie con un Responsabile che "ti esclude" se ci sono gli estremi per farlo ( basta leggere le schede dei punteggi , ... troppe volte ho imputato i dati nel computer e , credetemi , le deviazioni si possono controllare )-

Ora questo non accade e si sono viste composizioni di Giurie molto politiche e poco tecniche chiamando a Giudicare gli "egocentrici/politici" di cui sopra ; questo è accaduto con questa gestione ( AeCI ) e anche con la precedente ( FIAM ) ... ma siccome non voglio pensar male a prescindere vorrei continuare a credere che siano state compiute scelte "colpose" e non "dolose" .

Sono a disposizione per approfondire la mia proposta , spero in una sede differente dalla quella della attuale gestione Sportiva del'Aeromodellismo -

Speriamo nella Spending Review ... non si sa mai che chi voleva abolire gli "enti Inutili" venga finalmente "abolito" ... mi accontenterei anche di "sostituito" -

statemi tanto bene

Fabrizio Cattaneo
fabrizio_gab non è collegato   Rispondi citando