Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 12, 00:06   #4182 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
per MGA ho letto un tuo post che hai reso illuminato il display della dx7s, puoi spiegarmi come hai fatto e postare qualche foto. dato che ne sento una certa necessita a rendermelo luminoso. per il mio post precedente il manuale della dx7s mi dice che per i servi digitali devo usare il frame rate di 11ms , ma il manuale del 450 mi dice che i servi originali sono digitali ma a quale frame rate lavorino non lo dice
Secondo me, come ti ho già detto prima, non dare importanza a questa cosa perchè si settan da soli radio ed elicottero senza fare nulla. Stai tranquillo che funziona tutto da solo.

Quanto alla retroilluminazione, qui c'è la foto di come è venuto il lavoro https://picasaweb.google.com/MGAProd...82731054604210

Purtroppo non è venuta la parte di sinistra per un paio di mm (come si può vedere dalla foto) perchè non ho voluto smontare tutto il display.
Ho comprato questo pannellino retroilluminante EL Panel - 7cm X 11cm = £9.99 - Thin A7 Sheet of Glowing Tron Neon Strip | eBay
E' spesso come un cartoncino tipo la copertina di un fumetto.
Aprendo la radio, basta scollegare i connettori del circuito stampato in basso che ospita l'LCD e tiralo via (4 viti). Sotto l'LCD (senza smontarlo) c'è uno spazio vuoto di circa 0,5 cm.
Ho tagliato con un cutter il pannellino della misura esatta dello spazio vuoto, l'ho messo dentro tenendolo contro l'LCD e per fermarlo, gli ho messo dei pezzetti di gommapiuma spessi che non forzano l'LCD ma che fanno stare molto fermo il pannellino retroilluminante ma soprattutto CONTRO l'LCD stesso per non perdere della luce.
Un po' di tester per individuare i fili esatti a cui saldare l'alimentazione e il gioco è fatto.
Unica pecca, quella barretta verticale a sinistra. Per evitare quella (me ne sono accorto dopo aver fatto tutto il lavoro) dovrei prendere un altro el panel e smontare l'LCD. Ma proprio questa operazione onestamente mi fa desistere; tanto quando voli l'LCD non lo guardi mai.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando