prima scrivevo col cellulare..e ho dovuto sintetizzare, come servi sul patch si possono montare tranquillamente quelli di dimensione standard, che entrano tranquillamente sdraiati nei painetti di quota, vanno bene anche quelli di carbonite, ma come suggerivo meglio stare larghi con i kg di tiro e metalgear, non tanto per il volo classico, ma per quelle situazioni strane che si possono creare durante i traini, filo di traino basso che spinge sulla parte mobile di coda... vibrazioni del motore, atterraggi duri, ecc...ecc.. di quelli che ho messo io, ne sono deceduti gia due... però in un anno ci faccio anche 2-300 ore di volo..
sul ruotino di coda metti un servo serio, non sembra ma anche se il comando ha le molle, e' una zona che fa "tirare"molto, soprattutto in quelle piste non proprio leccate..
se prevedi di volare (atterrare) in uno spazio ristretto fagli i flap, altrimenti non servono e risparmi peso e servi.
come profilo vanno benissimo i vari naca 2412 - naca 2414 - naca 2415 - naca 4414, sono tutto profili adatti.
incidenza quota ali, circa mezzo grado positivo va piu che bene.
usa un servo potente anche sullo sgancio utilizzando quanta piu corsa possibile del servo, quindi foro piu interno della squadretta servo, questo perche se ti capita di rimanere con un aliante appeso (e alcuni pesano anche 14 e piu kg) occorre molta forza per riuscire a sganciarlo, e "salvare" almeno il trainatore..
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Ciaooo da Fiorello. |