Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss A Mattia va tutta la mia solidarietà...credo che con i consigli dei ragazzi quì sul forum e del Capitano Rug il tuo Rex tornerà come nuovo.
Rug/ragazzi volevo lanciare una proposta ma non so se l'idea è buona o meno per cui la sottopongo al vostro giudizio: accertate le cause di un crash secondo uno schema logico del tipo causa-effetto, vorrei raccogliere tali casistiche in un PDF tipo il "file Palombo" in modo da stabilire, per i nostri Sport, quali siano i comportamenti (principalmente di prevenzione) da adottare per ridurre al minimo tale rischio. Sarebbe così possibile raccogliere in qualche modo la "cultura dell'anti-crash". Sicuramente poco utile per utenti esperti, ma potenzialmente valida (anche sul fronte sicurezza) per i principianti che approdano allo Sport. Che ne pensate? |
Comincio io. Ieri ho crashato due modelli alla primo lipo a causa di un campo magnetico
Sembra assurdo ma la vicinanza ad una specie di centrale di convogliamento di tralicci elettrici (non so che nome abbiano) m'ha fatto impazzire la ricevente (o magari la trasmittente...chi sa) ed i miei due 450 si sono sfrangnati al suolo da soli.
Addirittura il blade ha fatto kamikaze partendo autonomamente a fare un looping!
Morale (forse scontata ma io non lo sapevo) state lontani dai tralicci e soprattutto da queste centraline di smistamento (o che so io) elettriche.
Quando il primo eli è impazzito ho semplicemente dato la colpa alla centralina fbl, ma quando anche il Rex si è letteralmente accasciato da un lato da hovering, allora mi sono guardato intorno e ho detto: o sono gli alieni o è colpa di un campo magnetico.
Propendo a tutt'oggi per la seconda ipotesi...