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Vecchio 07 agosto 12, 07:53   #701 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

mi sono riletto piu volte le 70 pagine della discussione... quante cose da imparare!

funque, sono ovviamente interessato a costruire il modello in oggetto, e mi pare di avere capito che sostanzialmente rispetto all'originale per avere un buon prodotto si devono fare queste modifiche:

- PROFILO DELL'ALA NACA 2414; ok
- PROFILO DELL'ELEVATORE A "V" 0012 O 0015 (quale dei due va poi usato?); vanno bene entrambi, sul mio ho messo lo 0015 per farci stare i servi annegati nel pianetto
- ALLUNGARE IL MUSO DI CIRCA 5-8 CM (vorrei montare un DLE 50, bastano per il baricentro o aumento di 10?) rafforzando il parafiamma e fiancate con doppio strato fino al BU dell'ala;
- SERVI IN FUSO PER QUESTIONE DI BARICENTRO
- ORACOVER ROBUSTO PER RICOPRIRE LE ALI E LA CODA.

se lo allunghi di 10cm metti i servi in coda dentro nei pianetti, e hai un comando moltopiu preciso...

Mi è poi parso di capire che un aumento di 10 cm per semiala si possa fare portandola così a 2,20 mt senza stravolgere nulla del modello.
si ma anche se fai le ali di 1 metro esatto ti trovi con una AA complessiva di 213 circa.. (la fusoliera e larga 12.13cm.. )

Io seguiro una costruzione classica, ovvero con le ordinate tagliate a CNC da un amico, ma vorrei aggiugere anche i flap a spacco come nel modello grigio metallizato con gli scacchi rosso/bianchi nella parte inferiore del nostro amico.

Poi devo girare le discriche in cerca di passeggini demoliti con una bottiglia di gatorade da un litro alla portata di mano per dissetarmi e... fare il serbatoio per il DLE!
io ho usato una bottiglia da litro dei succhi di frutta, molto piu spessa e resistente di quelle gatorade.

Ho tralasciato qualcosa? Ci sono ulteriori accorgimenti da adottare?

Grazie a tutt!!!

Alessandro
carrello anteriore e posteriore robusti, per sopperire a atterraggi duri dovuti alla stanchezza.. (se traini molto succede)

colorazione non simmetrica, sempre per evitare di confondersi durante i traini a causa della stanchezza...e di condizioni di luce particolari che possono ingannare..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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