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Vecchio 07 agosto 12, 00:31   #9 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Grazie per i consigli. sinceramente sarebbe rischioso cercare uno di questi modelli che mi avete consigliato usati?? Quali accortezze prendere quando si va a vedere un ely usato da comprare? Nel senso cosa devo controllare per vedere che non sto prendendo una fregatura? Grazie
non ti ho VOLUTAMENTE citato l'opzione usato per diversi motivi


cerco di farti un rapido excursus delle problematiche connesse, poi tu semmai fai delle domande più mirate


prima di tutto ti spiego qual'è il mio approccio personale all'usato, anche quando mi chiedono pareri:

-voglio vederlo di persona, e provarlo o vederlo volare dal prop. (è capitato che un importante negozio mi abbia detto: "Prima pagate poi provate". Per me chiuso discorso)

-oppure lo conosco, perché è uno del nostro gruppo

-nel giro del mio pusher, i modelli che girano come usati quasi sempre sono modelli che volano regolarmente quindi con massima visibilità per chiunque (e cmq sono perfettamente conosciuti al pusher, che non ci pensa neppure a dare fregature a nessuno)

-tutti i modelli o le radio o altro che ho visto passare negli ultimi mesi non hanno avuto bisogno di transitare in nessun mercatino: trattativa diretta sul campo ...

-un giorno in tre ore, a giro mail, uno di Milano ha venduto una radio ad uno di Brescia, il quale ha venduto la sua ad un terzo di Milano. Il primo ha immediatamente comprato una radio nuova dal pusher (non diremo chi era la centralinista ...)



questo per darti un'idea di come possa essere un primo "approccio" alla questione


ancora:

per quanto mi riguarda, preferisco materiale "originale". Restando sui 450, un buon Rex usato può costare attorno ai 200 euro, ma se per caso ci devi cambiare qualcosa, il prezzo potrebbe avvicinarsi "pericolosamente" (per la tua tasca e la tua psiche) a quello dell'ultimo modello nuovo ...
Spesso l'usato è un modello di due o tre anni fa, con diversi voli alle spalle, di cui non sappiamo se è stata fatta manutenzione e quanto tempo addietro. E' poi facile che chi deve vendere, si guardi bene dal cambiare i pezzi soggetti ad usura, sempre che sia all'altezza di gestire con raziocinio la manutenzione stessa.


Allora: un T-Rex 450 Sport V2 nuovo va dai 300 ai 360 euro (i prezzi sono aumentati da poco, l'offerta a 298 euro di un sito non so se sia ancora valida)

se prendiamo il nostro usato a 200 euro, dobbiamo considerare:

-le condizioni generali e l'usura (non sempre facilmente rilevabile)

-che elettronica monta (le differenze di prezzo possono essere notevoli)

-che un motore originale costa 50-60 euro

-un regolatore decente non meno di 40 euro

-un gyro al pari di quello "stock" dai 75 ai 100 euro

-un servo di coda buono non meno di 30 euro
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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