Citazione:
Originalmente inviato da estense attenzione che l' asse della ruota rimanga parallelo al terreno e perpendicolare all' asse del modello, altrimenti rullaggio da lacrime.
in alternativa potresti prolungare la "barra di torsione" parallelamente all' apertura alare e mettere un blocchetto supplementare a supportare la nuova posizione della gamba.
ma con la barra molto lunga, potrebbe diventare troppo elastico.
rimedio:
(ma é una bella complicazione costruttiva e di non facile realizzazione)
prolungare la barra tagliando quella esistente e saldando i due tronconi ad un pezzo di tubo rigido, in modo da mantenere l' elasticitá originale. |
Il tondino da 4mm costa talmente poco che di esperimenti ne posso fare a iosa.
comunque per ora penso di aver trovato la soluzione (vedi allegato):
Lo rifaccio con la gamba verticale inclinata di 10°. Ne guadagno in elasticità
Citazione:
Originalmente inviato da estense P.S. sai che quasi ha fatto piú danni alla Raf il carrello dello Spit, che la battaglia d' Inghilterra ? |
sapevo già del problema del carrello ... ma questo anedotto no.
grazie
Ma forse é anche questo che mi fa amare questo aereo.
Bello e bastardo!
ciao
Ruggero"