Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 22:40   #2743 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ciao a tutti, questo non è un buon momento per me nè per il mio rex
il servo di coda per adesso è l'ultimissimo problema, purtroppo oggi il rex mi ha regalato grandissime emozioni (era la prima volta che facevo del volato davvero davvero veloce) ed è stato bellissimo, avrei voluto filmare ogni secondo di quel bellissimo volo, erano mesi che nè il 4 canali nè gli aerei mi davano queste emozioni, è stato bellissimo (il mio battito medio era intorno ai 200 )
purtroppo (ci penso ancora ma non riesco proprio a capire cosa sia successo, in fase di atterraggio, a meno di 1 minuto alla fine della lipo mentre scendevo ad un'altezza di circa 8-9 metri mi è caduto il rex)
non sono riuscito neanche a provare a salvarlo, non ho proprio capito cosa sia successo
peccato, era il decimo (ed ultimo perchè avevo finito le lipo, era l'ultima) volo della giornata....ho detto, questa lipo e basta, per oggi è più che sufficiente!
potessi tornare indietro, mammamia che bruttissima sensazione, il primo crash non si scorda mai....
comunque, parliamo un pò dei danni:
tubo di coda piegato, flybar piegata, due pale rotte, e per ora non trovo altro.....
la testa rotore guardandola mi sembra non si sia nemmeno graffiata....
e le due corone non sono neanche sgranate...la flybar si è piegata solo la parte sotto una pala....l'altra parte è perfetta..
ahh si è piegato il collegamento tra il servo di coda e la coda stessa
i palini di coda e tutta la scatola di coda sono perfetti
ho fatto alcune foto al volo per farvi vedere....
non si vedono bene perchè è tardi e c'è poca luce...domani ne metto altre se faccio in tempo
-tubo di coda: se non ti guasta la vista, puoi provare a raddrizzarlo (spesso è recuperabile)


-flybar: volendo puoi raddrizzarla, se non è piegata di brutto (a cambiarla sei sempre in tempo, è una volata)


-asta servo di coda (intendi questa con "collegamento" tra servo e coda?). In questo caso devi essere certo che non si possa spezzare (come anche nel caso della fly)


-spindle: prima di smontare l'hub e le pinze, infila una chiave nella vite da un lato e dall'altro, e ruotane una, in questo modo vedi se lo spindle è piegato. Inoltre fai girare la testa e guarda se l'hub fa un ovale o un cerchio, in questo modo controlli anche l'albero rotore


-controlla accuratamente i servocomandi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando