Dopo 190 asfissianti messaggi da parte mia , pieni di domande e controdomande volevo innanzitutto ringraziare tutti per il loro aiuto e la loro pazienza..
,
ora nel mio piccolo posso dire di aver maturato un po' di esperienza anche io e di non considerarmi + un principiante come prima, anche se di imparare non c'e' ne mai a basta
ho aperto questa discussione per portarvi a mente una conclusione da me tratta e che possa essere di aiuto a tutti i principianti come sono stato io all'inizio di questa avventura...
Senza scatenare ire tra scoppiettari e elettricari, voglio dire che se non ci fosse stato l'elettrico difficilmente io e altri avremmo incominciato a interessarci e a praticare questo hobby perche' lo scoppio complica e non di poco le cose.
Certo vedere modelli grossi con motori a scoppio potenti e soprattutto sentire il rumore del gas a manetta e' un altra soddisfazione sicuramente ma credo che sia un passo successivo quando poi uno ha acquisito un acerta esperienza e voglia di trafficare...
In piu' considerazione non da poco, ma forse la piu' importante, e' che con l'elettrico sei pronto quasi subito al volo ,senza grane e se si dispone di 2-3 pacchi batterie si vola molte volte al campo volo senza inconvenienti , ma il bello che si puo' volare tutti i giorni nel campo vicino a casa vostra con la conseguenza di volare moltoooo di piu' e quindi imparare molto di piu' di un principiante che va al sabato a basta al campo volo......
io in un mese ho imparato a volare come certi scoppiettari in un anno, detto da dei boss al campo volo, e la cosa non e' da poco.....
ciao a tutti.