Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 18:36   #16268 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi hai fatto venir voglia

Io però ci proverei a mantenere il controllo della coda e dell'assetto.

Credo che una curva piatta la 10% o giù di lì non sia in grado di avviare il main motor, mentre il controllo dell'assetto e della coda rimangono attivi.

Non si può fare ovviamente né in modalità Gov Arm, né in modo Gov Setup.

In modalità Gov TX si potrebbe fare, ma le curve gas dovrebbero essere piatte, quindi addio alla precompensazione della coppia.

Quindi, giusto per divertirsi con le autorotazioni, bisognerebbe rinunciare al governor, impostando le curve gas Stunt1 e 2 a valori che non mandino in orbita il rotore (parlo del 3S), mentre la curva normal, piatta al 10% o al primo valore che spegne con sicurezza il main motor.

In questo modo, passando in normal il motore si spegne, ma assetto e coda rimangono (anche se la coda sarà deboluccia).
Una volta atterrati si inserisce l'hold per spegnere il motore di coda che altrimenti non si fermerebbe, neanche col gas a zero in normal.

Non ti viene voglia di provare?
Domani se ho tempi ci privo meglio. Io ci ho provato con il 12%, ma con pochissima luce. Ad ogni modo, il motivo x cui sono contento (oltre al fatto ce i materiali sono ottimi) è che provando e riprovando ho ignorato il timer (scaricando la lipo) ed in volo la belva ha fatto una planata morbida evitando di cadere rovinosamente. Non una auto rotazione da manuale ma veramente mi ha strappato un sorriso ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando