Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 17:29   #118 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
sante parole!.. in effetti +o- sono i procedimenti che ho fatto ma spesso per le scale dei modelli statici non è semplice trovare quello giusto i difetti e se non sei accorto rischi di portarteli su carta.
per i piani costruttivi Ziroli è sicuramente il Re dei piani e degli short kit ma non adatto a neofiti. spesso i pezzi tagliati non coincidono con i disegni e vanno sagomati uno ad uno stessa identica situazione per don Smith che richede una buona dose di manualita'.
ultimamente ho "imparato" ad usare il cad quindi i disegni cerco di farli da me prendendo spunto da trittici o da piani gia presistenti. per F-104Asa ho preso spunto da foto che si trovano un po' su RC GROUPS e un po' su Rc/universe. da queste foto ho preso spunto per i vari leveraggi e meccanismi(carrelli) e il resto da libri scaricati dove era possibile trovare trittici attendibili. carta e matita e forbici hanno fatto il resto. per dare un idea di quello che con questi attrezzi si riesce ad ottentere basta vedere foto allegata. ovviamente non ha nulla a che vedere con il 104 ma da un idea di cosa si possa fare con semplici attrezzi.

questa all inizio era nata come ala per una fusoliera piu' precisamente per un Boeing 787 ma dato che ha una grande assomiglianza con un Drone B-445 avevo intenzione di usarla con questo scopo. ma mi è stato fatto notare che questa ala di per se è troppo pesante e quindi molto probabilmente non volera' .Grazie alle dritte e alla pazienza di Gatto di strada "che mi ha dato la direzione giusta per partire" adesso ho un progetto gia fatto che mi consentira' di avere qualcosa di volante. sig sig!. ovvimente questa ala finira per essere usata per lo scopo originale cioè per il Boeing 787 per la quale era nato. vedremo se sara' possibile...
comunque per imparare bisogna sbagliare!.
e imparare da dove si è sbagliato!.

at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando