Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 17:18   #4149 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pizzarossa Visualizza messaggio
grazie alle tue informazioni , io voglio portare ad avere +10° e -10° di incidenza sulle pale e anchio quando ho preso il 400 rtf aveva +10° e -8° per questo voglio portarlo giusto e poi leggendo in giro sui forum ho visto che iservi originali non sono affidabili quindi ho comperato i 65mg........naturalmente ora le squadrette dei 65mg non sono orizzontali ,ma l'importante che il piatto sia sempre in piano in qualsiasi posizione si trovi ..
è giusto?
allora, vogliamo "ricapitolare"? se i passaggi che ti descrivo li hai già fatti, vai oltre

-prima cosa LA RADIO E LE CURVE

attento a lavorare sulla curva del passo selezionata !!! (ho visto spesso lavorare pensando di avere la curva a "zero", e poi alla fine accorgersi, con sommo dispetto, che la curva non era quella pensata, e dover rifare tutto !!!)

dunque scegli la Normal o la Hold, ma accertati di usare quella (siccome di solito si lavoro con i cavi del motore staccati, puoi usare anche la Normal)

se hai la dx6i, la curva dovrà dunque essere (Normal Pitch Curve) : 0 25 50 75 100 (oppure 0 50 50 50 100)

-swashmix diciamo 60% su tutti e tre i canali del piatto (Aile, Elev, Pitc)

poi:

-SUBTRIM A ZERO (Aile, Elev, Pitc)

-TRIM Aile e Elev "NEUTRI" (50% o metà corsa)

-squadrette dei servi NON fissate

-si accende tutto

-si porta lo stick del gas a metà corsa

-si mettono le squadrette a 90°, ovvero nella posizione più prossima ai 90°: si può fare il "giro-squadrette", nel senso che talora scambiando le squadrette tra i tre servi, si trova quella più vicina ai 90° rispetto all'altra

-se necessario si agisce sui subtrim

-si osserva se il piatto è suppergiù a metà corsa ed orizzontale (si guarda anche quanto manca al limite superiore ed inferiore).
N.B. Il PIATTO DEL BLADE400 e 450 LAVORA IN POSITIVO A SCENDERE

-si provvede che lo sia

-si misura il passo al minimo e al massimo del gas

-si scrivono i valori e si "ragiona"