Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 16:55   #4143 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
x pizza.
Io non ho i 65mg quello in foto non è il mio elicottero.
cmq la regola è del tutto generale ed indipendente dai servi che si usano. STENO ti ha sintetizzato i passaggi.
Cerco di aggiungere qualcosa.
1. setta la curva del gas in hold a 0-50-50-50-100 (by rugrug) così sei sicuro che quando metti lo stick del gas (o bastone come lo chiami tu) circa a metà corsa becchi sicuramente il 50%.
2. inserisci le squadrette sul servo in modo che si avvicinino il più possibile alla posizione orizzontale
3. gioca con i subtrim per portare le squadrette in posizione orizzontale
4. regola la lunghezza dei tiranti in modo che il piatto sia orizzontale.
5. fregatene del manuale eflite.
6. monta la testa e regola i tiranti della testa in modo da avere 0° a centro stick.



non puoi sbagliare. magari dai un'occhiata ai video in bibbia.
giusto


ricordo due anni fa quando STENO tirò fuori il suo Blade400 RTF dalla scatola e ci infilai il misurapasso

con le curve "stock", faceva -6° +10° e la Flit lasciava la dx6i con le curve standard 0-25-50-75-100 (più facile che non impostarle come fa la Walkera nei RTF) ***


gli dissi: "Va già bene così, però dimmi se vuoi lasciarle così e modificarle quando ne hai bisogno, oppure se vuoi modificarle adesso e poi fare le curve".

Mi rispose di "procedere": ottenemmo -10° / +10°


occorre(va) mettere mano ai tiranti e al Pitch in Swashmix




*** nota: sebbene questi modelli CP siano idealmente destinati a piloti "esperti", quindi in grado di farsi le proprie regolazioni, in realtà la Flit secondo me sa che invece sono acquistati quasi esclusivamente da post-4ch ...

settando il modello nel modo che ho detto (me ne capitò un altro, anche quello era -6° / +10°), hanno questi vantaggi:

-l'elicottero volendo è già in grado di fare alcune manovre acrobatiche

-al tempo stesso non precipita, a differenza se avesse 10 gradi di negativo

-le radio non hanno bisogno di essere pre-regolate (reverse e swash a parte)

-se proprio lo compra l'esperto (ma i piloti smaliziati ritengo siano passati ad "altro" da un pezzo), sa anche come portarlo a pieno rendimento
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 agosto 12 alle ore 17:02
rugrug non è collegato   Rispondi citando