Citazione:
Originalmente inviato da edubu Quoto alla grande !
Quanto mai logico e saggio !
Io pure cerco di seguire queste " regole " e in particolare di prendere gli oggetti piu ' diffusi , normalmente i piu ' " sperimentati " e " sicuri " !
Nel caso , pero ' , degli hobby ...NON ( voglio)resisto e l'impulsività ha la meglio !
Già nella vita ( cerco ) di essere il piu ' possibile pratico , razionale e rifletto ( troppo) su tutto .
Ciao |
anch'io ho ceduto alle "voglie", non appena ho impattato in HeliPal, che al tempo era soprattutto Walkera: e con i Walkera per lo più ho avuto esperienze positive (a parte il 4#6, e il fatto che i coassiali fuori non vanno, e che ero convinto coassiale grande = volo fuori), ma appena ho avuto gli strumenti per "orientarmi", grazie anche alle cose e alle esperienze di chi ha iniziato prima di me, ho adottato un atteggiamento più razionale ed attendista.
Tanto per citare un caso: il Walkera 4#6 (passo fisso, flybar90°, coda TT) non riuscivo a farlo volare, e ogni volta che atterrava in erba era un ingranaggio da cambiare. L'ho venduto quasi nuovo, ch lo comprò fu molto soddisfatto, cercava proprio quello (credo ci abbia messo le mani con alcune modifiche che poi lessi si facevano di routine per farlo volare decentemente).
Ecco, dal mio punto di vista era un modello "inutile", perché quando già pilotavo il Bee riuscii a regolarlo e a tenerlo per la prima volta in hovering dopo settimane di "battaglie" alternate a fermi-macchina in attesa del solito ingranaggio..., ma appena portato all'esterno, e provato a farlo volare, se ne partiva in traslato e non lo riprendevi più ...
Allora: che lo tenevo a fare, visto che non mi riusciva volarlo, e dovevo stare attento a non sgranare ?
Il confronto con il CB100 era drammatico: il CB100 lo volavo dentro, meglio fuori, ci ho crashato anche di brutto, e mi ha "servito" 11 mesi senza cambiare una spilla ...
leggendo di altri, ho inzeccato probabilmente un modello nato bene, fatto sta che il servizio me l'ha fatto nei modi che intendo io
Ovviamente i Rex mi stanno facendo un servizio impagabile, dunque alla luce di tali esperienze, e non per partito preso, si dà consiglio per valutare l'acquisto di un Align
Peraltro i nuovi 500 600 e 700 non sono più tanto concorrenziali come due anni fa (in classe 500 probabilmente il nuovo Rex costa più di un Protos finito ...) ...
ma a 300 euro lo Sport è ancora un punto di riferimento, e non si può fingere che non ci sia