Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 16:10   #570 (permalink)  Top
Tellurico
User

L'avatar di Tellurico

Data registr.: 22-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Telllurico... ci spieghi il tuo setup? ... Brain e radio intendo (switch per i modi di volo, ecc)
Rino
Certo, volentieri.

Io volo con un Protos 500 Carbon (ESC e motore sono quelli forniti nel kit MSH) e in Mode 2 con una DX8, ho quindi l'hold sul relativo switch in basso a destra e uso il F Mode di sinistra a tre posizioni per i classici Normal (curva motore che uso solo per il per decollo), F1 (motore al 70%) e F2 (motore all'80%). La curva del passo la tengo "flat" (lineare a 45 gradi) per tutti i modi.

Sull'interruttore ELEV D/R di sinistra (dove prima avevo gli expo/DR) ora ho impostato i tre profili del Brain: il primo profilo e il secondo sono praticamente identici tranne una piccolissima differenza, ovvero: wizard in modo 3D ma nella sezione Ciclico ho portato il parametro Agility a 50% nel profilo 2 (che uso praticamente sempre per fare 3D), e 60% nel profilo 1 (diventa un po' più morbido nelle manovre basic e nel volato).

Per quanto riguarda la coda, sia per il profilo 1 sia 2 ho impostato così i parametri per avere una coda veloce e solida: Gadagno Stop: 15%, Guadagno I: 25%, Guadagno D: 50%, Precomp. passo: 20%, Precomp. ciclico: 10% e velocità angolare coda a 640°/s.
Nella radio sullo switch del Gyro di sinistra ho impostato i valori a 40.0%, 40.5% e 41.0% ma solitamente al 40.0% va benissimo e uso praticamente sempre quella posizione.

Per il profilo 3, quello con l'Autostab attivo (parametri dell'Autostab tutti standard), che uso sulla posizione 2 sempre dello switch ELEV D/R di sinistra, utilizzo il wizard in modalità "Sport" e non "3D" (per fare in modo che le manovre di raddrizzamento automatico siano un po' meno violente), modificando però i parametri di coda come negli altri due profili, a differenza della velocità angolare della coda che ho impostato a 360°/s.
In questo modo, se decollo e volo col profilo 3 praticamente è come avere un coassiale: spingendo sui comandi del ciclico l'ely si inclina fino ai 45° impostati nel software e torna dritto al rilascio. La coda si comporta normalmente, ovviamente è un po' più lenta perché ho ridotto a metà la rotazione.

Per quel che riguarda il Governor per ora non l'ho ancora attivato perché non ho la schedina per disattivare quello della ESC, che tutto sommato non mi ha mai dato problemi.

Se volete posso pubblicare sul mio FTP il file di setup del mio Brain, magari a qualcuno può fare comodo come punto di partenza se ha un Protos 500.
Tellurico non è collegato   Rispondi citando