Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 13:42   #16266 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Funziona, ma è difficile da regolare. E rischioso in termini di ricambi se si continua a provare Hahahaha! Rimane il problema del controllo della coda. Ma da quanto ho provato anche senza l'aiuto preciso della coda con l'inerzia generata dal 3S smorza di moltissimo la discesa.
Il sistema è stupendo. Credo lo metterò negli altri due!
Mi hai fatto venir voglia

Io però ci proverei a mantenere il controllo della coda e dell'assetto.

Credo che una curva piatta la 10% o giù di lì non sia in grado di avviare il main motor, mentre il controllo dell'assetto e della coda rimangono attivi.

Non si può fare ovviamente né in modalità Gov Arm, né in modo Gov Setup.

In modalità Gov TX si potrebbe fare, ma le curve gas dovrebbero essere piatte, quindi addio alla precompensazione della coppia.

Quindi, giusto per divertirsi con le autorotazioni, bisognerebbe rinunciare al governor, impostando le curve gas Stunt1 e 2 a valori che non mandino in orbita il rotore (parlo del 3S), mentre la curva normal, piatta al 10% o al primo valore che spegne con sicurezza il main motor.

In questo modo, passando in normal il motore si spegne, ma assetto e coda rimangono (anche se la coda sarà deboluccia).
Una volta atterrati si inserisce l'hold per spegnere il motore di coda che altrimenti non si fermerebbe, neanche col gas a zero in normal.

Non ti viene voglia di provare?
liftbag non è collegato   Rispondi citando