Io è da poco che sono tornato a volare, ma quando ero bambino/ragazzo ho volato tanto insieme a mio padre, all'epoca si volava solo con i motori glow, ricordo che ho smesso proprio nel periodo in cui iniziavano ad affacciarsi i motori a benzina. Di elettrico c'era solo la batteria per la ricevente
!!! Ricordo benissimo che dopo ogni volo, con lo spirito e lo scotex toccava a pulire il modello. Una pulizia superficiale fin quando volavi e poi una bella pulita approfondita prima di riporlo in macchina per andare a casa. Ecco durante questa operazione, mentre pulivi, osservavi per forza di cosa il modello e ti accorgevi di tanti piccoli e potenziali problemi.
Ora con l'elettrico, togli le batterie metti in macchina e torni a casa e il giorno dopo vai a volare senza neanche averlo guardato. Bhè.... è sicuramente più comodo, ma pulire il modello in fin dei conti non era una cosa brutta, quanto meno ti ci affezionavi di più, lo sentivi più tuo.... e poi lo tenevi anche sotto controllo!
Ciao
Ps. dalla foto avevo capito che si erano scollate le cerniere non che si erano tranciate, ovviamente concordo con la loro sostituzione completa.