Discussione: Bum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 12, 09:41   #30 (permalink)  Top
bozzoz
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Io è da poco che sono tornato a volare, ma quando ero bambino/ragazzo ho volato tanto insieme a mio padre, all'epoca si volava solo con i motori glow, ricordo che ho smesso proprio nel periodo in cui iniziavano ad affacciarsi i motori a benzina. Di elettrico c'era solo la batteria per la ricevente !!! Ricordo benissimo che dopo ogni volo, con lo spirito e lo scotex toccava a pulire il modello. Una pulizia superficiale fin quando volavi e poi una bella pulita approfondita prima di riporlo in macchina per andare a casa. Ecco durante questa operazione, mentre pulivi, osservavi per forza di cosa il modello e ti accorgevi di tanti piccoli e potenziali problemi.

Ora con l'elettrico, togli le batterie metti in macchina e torni a casa e il giorno dopo vai a volare senza neanche averlo guardato. Bhè.... è sicuramente più comodo, ma pulire il modello in fin dei conti non era una cosa brutta, quanto meno ti ci affezionavi di più, lo sentivi più tuo.... e poi lo tenevi anche sotto controllo!

Ciao

Ps. dalla foto avevo capito che si erano scollate le cerniere non che si erano tranciate, ovviamente concordo con la loro sostituzione completa.
bozzoz non è collegato   Rispondi citando