Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi hà acquistato in Cina e come gli è andata con la dogana!
Oggi dopo neanche 10 giorni mi è arrivato il pacco ( Komet) dalla HET e mi aspettavo il solito 20% di IVA e qualche spicciolo di spese doganali che sulla cifra di 130 euro di modelletto+motore potevano aggirarsi sui 30 euro e invece il corriere me ne hà chiesti 62 e rotti... direi " rotti in culo" ...
Ma vorrei sapere sti galantuomini di Italiani hanno un criterio nel calcolare le imposte o ad ogni ordine è un'incognita come alla roulette russa?? premetto che un paio di anni fà mi capitò una cosa simile e su consiglio delle poste feci querela ma haimè ( come già sapevo) buttai solo del tempo.
Ciao |
se posso darti un consiglio consulta la taric (tariffa doganale)
Tariffa Doganale d'Uso Integrata
a questo sito : cerca tra le varie categorie il modello che più fa al caso tuo e poi controllail dazio e IVA.
Considera che paghi prima il dazio sul valore del modello + trasporto , e poi su questo dazio , sommato al valore del modelo (+ spese trasp) applichi il 21 % di IVA.
ed il conto è fatto !
ad ogni modo, io dalla CINA non comprerò mai !!!!!!!!!!!!!
stanno invadendo il mercato, copiando per altro ..le migliori produzioni europee ed italiane. Non vado a dar da mangiare a sti signori.
e poi i prodotti Jap sono di gran lunga milgiori ....