Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 12, 11:33   #16261 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, non mi attira, ho già il 130 se lo voglio più grosso.

Non saprei dire il perché, forse la canopy grossa o comunque la sezione frontale più grande che crea attrito aerodinamico, ma la velocità del 130X è niente in confronto a quella di un mCP X 2S o 3S. Cioè, è proprio fermo al confronto.

Possibile che ingrandendo le pale l'mCP X va ancora più veloce?

E poi credo che i miei servi siano già abbastanza stressati dall'elevato regime di rotazione e dal governor, credo che ingrandire il rotore sia troppo per dei servi così piccoli.
ecco le mie esperienze:

il mio primo set up è stato l'hp06 con il 100% del gas e le kbdd, il motore ha tantissimi rpm ma con poca coppia, quindi il modello era molto veloce per i primi 2 metri poi dopo il motore si siedeva perdendo velocita, ottimo per chi fa 3d spinto con veloci cambi di passo.


il mio secondo set up è hp08 da 16500 kv con il governor al 71% e le pale del 130 x, il modello è poco reattivo , ma una volta preso velocita non lo ferma nessuno, adatto a chi piace la velocita.

per me la cosa migliore è avere meno giri possibili sulla testa in modo tale che i giroscopi e i servi possano lavorare meglio.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando