Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Dimenticavo... Bad...il motore ha un eccessivo gioco assiale.. Ho altri 6/7 Rossi,ma nessuno (dal .40 al .61 RE 3+2) ne ha cosi tanto Dovrei misurarlo con calma,lo "spannometro" (strumento che non amo usare) mi dice 5-6 decimi...ma forse qualcosina in più |
Credo che l'unica cosa che possa variare tra il vacchio carter tornito e qullo nuovo grezzo sia l'incastrarsi del trascinatore. He mio parere che quella lavorazione non possa in alcun modo dare vita ad un gioco simile. Nel montaggio del cono, la pista interna del cuscinetto anteriore viene chiusa a pacco contro il diametro gande dell'lalbero, l'unico gioco che si può rilevare è quello delle sfere nella pista. Come ha detto Falco, è probabile che il gioco sia stato rilevato senza il corretto serraggio del cono, permettendo all'lalbero di scorre logitudinalmente quindi mostrando un gioco pari alla distanza tra tappo e bottone di manovella.
Credo che soltanto in un caso si possaverificare tale gioco...qualora il cuscinetto anteriore non fosse bloccato nella sede.