Citazione:
Originalmente inviato da poison ciao a tutti, volevo girare il coltello nella piaga,(alla faccia delle super radio) segnalando una prova da me fatta,
ho montato sulla mia turnigy (fw open9x ) questo modulo, PRODUCT CENTER-WUXI CORONA ELECTRIC & TECHNOLOGY CO.,LTD
non so se è già stato postato nel forum, comunque ora la mia radio vede 14 canali e tutti funzionanti
faccio i complimenti a chi a partecipato alla creazione di open9x, e volevo chiedere una gentilezza, qualcuno mi puo spiegare, in maniera semplice, a cosa servono i vari protocolli PPM?, la lunghezza segnale PPM? e il ritardo PPM? vi chiedo questo perchè nelle guide (italiano o inglese) non è spiegato, mi interessa saperlo perchè per far funzionare il modulo corona, ho dovuto impostare la lunghezza segnale ppm in 33,5msec grazie ciao |
Ovvio che hai dovuto impostarla a 33.5 e sono ancora pochi
, il frame ppm è composto da:
i impulso per ogni servo da 1000 a 2000 uSec una pausa di 300uSec che vuol dire che ogni canale prende al massimo 2.3ms
per 14 canali significa che la parte dedicata ai canali necessita di 2.3 *14=32.2 ms
in più serve un impulso di sincronizzazione che dovrebbe essere almeno 3ms (più lungo di qualsiasi canale) quindi per 14 canali il frame deve misurare per stare tranquilli almeno 35.2msec
perché dico per stare tranquilli ????
perché qualora tu avessi tutti i 14 canali al 100% non rimarrebbe spazio nel frame per mettere l'impulso di sincronizzazione e ti troveresti il modulo non in grado di trasmettere. Se poi in open9x usi il PPMCA allora il singolo impulso rischia di essere ancora più lungo... non per niente arriviamo a una frame length di 40mSec